skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Musica e solidarietà: concerto di beneficenza per i bambini di Don Orione

Reggio Calabria – Musica e solidarietà: concerto di beneficenza per i bambini di Don Orione

Grande successo di pubblico per il concerto di beneficenza promosso dal MLO di Reggio Calabria in collaborazione con la cover band “I Migliori Anni”, ospitato nell’Auditorium Don Orione. L’evento artistico ha consentito una significativa raccolta fondi per il progetto “I Bambini di Don Orione”. Il progetto nato lo scorso anno, prevede di dare la possibilità ai bambini bisognosi della parrocchia e della città, di trascorrere 7 giorni vacanze montane nella colonia dell’Opera Antoniana delle Calabrie a Gambarie. Lo scorso anno 14 bambini hanno trascorso in assoluta allegria giornate per loro indimenticabili, seguendo e lavorando con gli educatori il tema del campo: “Ho aperto il cuore e le braccia…mi fido di te”.
Grazie alla provvidenza e all’aiuto di Don Orione quest’anno si raddoppierà il numero dei bambini e grazie soprattutto alla generosità dei benefattori che, appena conosciuto il progetto, non hanno esitato a contribuire alla sua realizzazione. Così è stato anche per la cover band “I migliori anni”, composta da professionisti (medici, professori, imprenditori) che si sono esibiti sul palcoscenico dell’Auditorium a titolo gratuito donando tutto l’incasso. “Siamo fieri – dice la Dottoressa Cristina Luvarà componente della Band e promotrice dell’evento musicale – di aver contribuito a donare un sorriso ai bambini che parteciperanno al campo e soprattutto di aver conosciuto la grande opera di Carità di San Luigi Orione. Voi del MLO, ci avete trasmesso e fatto conoscere con semplicità in queste giornate di preparativi del concerto, il Carisma e le Opere realizzate da Don Orione che difficilmente dimenticheremo.”
Anche un attore reggino ha voluto prestare la sua dote artistica, infatti il giorno 5 giugno si esibirà all’Auditorium Don Orione a titolo gratuito, per la raccolta di fondi da donare al progetto “I bambini di Don Orione”.
Grazie a Dio, a Don Orione e ai benefattori il progetto, piano piano sta prendendo il volo.
Scriveva San Luigi Orione: “Siamo Figli della Divina Provvidenza! Non siamo di quei catastrofici che credono il mondo finisca domani; l’ultimo a vincere sarà Iddio, e Dio vince in una infinita misericordia.”

Back To Top