skip to Main Content
Menù
Napoli – Incontro regionale MLO

Napoli – Incontro regionale MLO

Domenica 2 aprile si è tenuto a Napoli l’incontro regionale del MLO, in cui hanno preso parte laici orionini di Napoli, Ercolano e Savignano Irpino.
La giornata è stata preparata con passione e con minuzia di particolari da Lucia Precchia e l’incontro è stato tenuto da Don Felice Bruno, consigliere provinciale per le Missioni, che ha parlato del laico orionino chiamato a leggere i segni dei tempi, poiché la storia, le persone, le situazioni sono epifania dell’azione e della volontà di Dio; a maggior ragione lo è Papa Francesco, che ci aiuta a fare una rilettura del Fondatore nel contesto attuale.
Pertanto c’è stata una sollecitazione ad osare, a fare proprio il sogno di Dio, di Don Orione e del Papa con un impegno in prima persona per creare un mondo nuovo, con la medicina dell’amore, un mondo capovolto dove il vero potere è servizio, dove i primi sono ultimi dove addirittura Dio si identifica con l’uomo (carne di Cristo).
Don Felice ha poi presentato un decalogo dell’orionino alla luce di Francesco, richiamando i termini più cari al Papa.
Era presente anche la responsabile nazionale, Antonella Simonetta che ha invitato a riscoprire la vocazione laicale orionina, poiché è una marcia in più, ha sottolineato che è necessario un risveglio, osare l’inedito, ciò a cui nessuno ha pensato!
Vi è stata poi la celebrazione eucaristica presieduta da Don Felice, nella quale ha evidenziato che Gesù ripete anche a noi di venire fuori dai nostri sepolcri, dalle nostre ritrosie, dalle nostre pigrizie, per osare e prendere il largo, come singoli e come gruppo, nel diventare promotori di bene e di speranza nel nome di Don Orione.
Al termine della celebrazione c’è stato il pranzo, un bel momento di fraternità a cui hanno partecipato anche Don Alfarano, direttore del Centro don Orione di Ercolano, ed il parroco.

 

Back To Top