skip to Main Content
Menù
Seregno – Visita di Mons. Giovanni D’Ercole

Seregno – Visita di Mons. Giovanni D’Ercole

Venerdì 17 marzo u.s., il Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Giovanni D’Ercole (orionino), un volto “televisivo”, conosciuto da molte persone che seguono la trasmissione da lui condotta “Sulla via di Damasco” il sabato mattina, ha fatto visita al Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno.
Ha partecipato nel Santuario alla preghiera dei Vespri e successivamente, sempre in Santuario, ha guidato la Via Crucis concludendola con una sua testimonianza di Vescovo ”terremotato”. Ha raccontato infatti i momenti terribili del terremoto che nell’agosto del 2016 ha devastato per il 70% il territorio della sua diocesi e come già prima, nel 2009, ha vissuto il post-terremoto de L’Aquila senza dimenticare la sua provenienza di origine, un paese abruzzese confinante con la Marsica, anch’essa zona terremotata (1915).
“Il terremoto ti spacca dentro”. Questo pensiero è stato al centro della sua testimonianza toccante che i presenti hanno ascoltato con attenzione. Al termine del rito è stato consegnato a lui personalmente, a nome dei devoti del Santuario, un gesto di solidarietà per dare un piccolo aiuto ai terremotati, specialmente ai piccoli, ai giovani e alle famiglie che hanno perso TUTTO!
Il Vescovo ha voluto poi compiere una breve paterna visita ai reparti del PCDO, distribuendo agli ospiti incontrati una parola, una carezza, un sorriso, una benedizione.
Grazie, Mons. Giovanni, per questa visita. Ogni suo ritorno è gradito.

Back To Top