skip to Main Content
Menù
Genova – Amore a Dio e amore al prossimo: due fiamme di un solo e sacro fuoco

Genova – Amore a Dio e amore al prossimo: due fiamme di un solo e sacro fuoco

Giovedì 23 marzo il Padre Provinciale Don Aurelio Fusi ha fatto visita alla struttura di Villa Canepa, gestita dalla Cooperativa DONO, che ospita una comunità per minori stranieri senza territorio, un asilo nido e un nucleo di donne rifugiate (progetto SPRAR).
Don Aurelio ha visitato la struttura e si è intrattenuto con i minori della comunità, ha fatto visita ai bambini dell’asilo nido che gli hanno donato un quadro disegnato con le loro manine per poi concludere la visita con un incontro con gli operatori della comunità.

Il giorno dopo si è recato al Piccolo Cottolengo Don Orione Fam. Moresco di Bogliasco dove ha visitato i ragazzi ed ha celebrato la Santa Messa nella cappella dedicata alla Madonna dei Poveri di Banneaux.
Durante l’omelia ci ha ricordato che l’amore a Dio e al Prossimo sono due fiamme che si alimentano a vicenda, invitandoci così ad impegnarci nell’esercizio della carità senza dimenticare di nutrire il   nostro agire con la preghiera.  
Gli ospiti della struttura e gli Operatori della Dono attendevano con ansia questo momento che hanno voluto festeggiare condividendo con Don Aurelio Fusi, Direttore Provinciale, Don Walter Groppello, Economo Provinciale,  Don Alessandro D’Acunto , Direttore del PCDO genovese, e Don Ivan Concolato, Assistente spirituale, e Demetrio Patrevita, collaboratore dell’Economo provinciale,  la cena.
“È stato un bellissimo incontro e ci auguriamo che il Padre Provinciale venga a trovarci più spesso, noi sicuramente accompagneremo Don Aurelio ed il Suo Consiglio con la nostra preghiera!!!”

Back To Top