skip to Main Content
Menù
Napoli – Ercolano – Imparare ad amare

Napoli – Ercolano – Imparare ad amare

Solidarietà a piene mani per sostenere il sogno di Alessandro Di Vaio, il giovane disabile morto tre giorni prima dello spettacolo” Imparare ad amare” ispirato al suo libro di poesie “La mia vita è cambiamento”.
Centinaia di persone, commosse per il messaggio di fede e di speranza lasciato da Alessandro, hanno partecipato alla raccolta fondi voluta da Don Nellusco Tombacco e Don Roberto Filippini, responsabili dell’istituto Don Orione di Ercolano e Napoli, finalizzata alla realizzazione di una sala multisensoriale per i disabili.
Proprio come voleva Alessandro che in un messaggio di addio trasmesso al termine dello spettacolo di ieri, e registrato una settimana prima della sua scomparsa, ha chiesto di aiutare i sacerdoti e la missione di Don Orione e di finanziare la sala multisensoriale che consentirà agli ospiti orionini di migliorare la qualità della vita.

“Alessandro è il segno tangibile della Provvidenza”, spiega il suo padre spirituale Don Roberto Filippini. “Quando ha intuito che il tumore non gli avrebbe consentito di vivere a lungo, ha avuto una reazione del tutto umana: era smarrito e disorientato. Ha provato paura. Ma poi, nella fede incrollabile, ha ritrovato la serenità di affrontare un percorso molto duro. Nell’ultimo periodo ha continuato a rassicurare tutti noi dicendo: sono felice di andare a vedere il mio cielo”.
“Siamo grati alle tante persone che hanno risposto all’appello di Alessandro che per primo ha voluto devolvere i regali del suo quarantunesimo compleanno alla realizzazione di quest’opera”, commenta il direttore Don Nellusco Tombacco. “Fino ad oggi abbiamo ricevuto donazioni per 14mila euro. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto ma possiamo farcela perché il cuore dei benefattori è grande”.

Per sostenere il sogno di Alessandro, è possibile acquistare il libro di poesie “La mia vita è cambiamento” in vendita al centro Don Orione di Napoli ed Ercolano e fare donazioni sul conto corrente bancario: IT31 M051 4240 3011 2457 0020 111, causale: Sala Multisensoriale di Napoli.

Questi i contatti del Piccolo Cottolengo Don Orione di Napoli

Tel. 081.77.75.800 – Cell: 389. 43.06.106/184 – Fax 081.73.22.424
E-mail: [email protected]

Back To Top