skip to Main Content
Menù
Genova – Vivere il presente con passione: questa deve diventare la mia casa

Genova – Vivere il presente con passione: questa deve diventare la mia casa

Se vivere il presente con passione è anche condividere un’esperienza di vita, oggi l’incontro di formazione carismatico / professionale al Villaggio della Carità di Camaldoli è stato uno di questi momenti.
Maurizio Risso e Anna Billi, che già in occasione del V Convegno Apostolico dell’Opera Don Orione, a Montebello della Battaglia, avevano offerto ai presenti una testimonianza indimenticabile, sono venuti a raccontare ai collaboratori del Villaggio del loro vivere a “Paverano”, oggi la loro casa.
Maurizio nel ripercorrere alcuni momenti della sua vita è ritornato ai primi giorni del suo arrivo a Paverano e di come poche sapienziali parole “Nel più misero degli uomini vive l’immagine di Dio”, lette in un corridoio possano ridare speranza ad una vita.
Anna e Maurizio sono due persone speciali che ci ricordano che nelle nostre Case non devono esistere reparti ma “famiglie”, che ogni nostro “amico fragile” è un insieme di storie, desideri, doni, talenti e che il nostro lavoro, giorno per giorno, non è altro che vita condivisa.
La storia di Maurizio la trovate nell’articolo intervista pubblicato nel secondo numero della rivista “Spiritualità e qualità di vita” (in basso a destra della pagina che state leggendo potrete trovare entrambi i numeri della rivista in versione completa, sfogliabile e scaricabile) a cui vi rimandiamo per una lettura che dà senso al nostro fare.

Clicca QUI per l’articolo diretto

Back To Top