skip to Main Content
Menù
Roma – Giubileo della Misericordia in RSA

Roma – Giubileo della Misericordia in RSA

Il 5 novembre è stato celebrato in RSA il Giubileo della Misericordia con tutti gli ospiti nella struttura sanitaria del Centro Don Orione Monte Mario al secondo piano. Alle ore 10.30: passaggio della Porta Santa e S. Messa Giubilare.
I settanta anziani presenti sono stati amorevolmente preparati nei rispettivi Moduli A e B della RSA: sono stati coinvolti il medico responsabile ed il suo aiuto, gli infermieri e gli Operatori Socio Sanitari.
Il Giubileo è stato organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio: un “loro” sacerdote, un “loro” diacono, il responsabile della comunità e altri adepti che si sono attivati per preparare la liturgia e i canti. I “nostri”: Graziano – educatore – e Paola – terapista occupazionale – che si sono attivati per adornare con fiori l’arco della Porta Santa e la sala per la celebrazione.
Appena tutto era pronto ha avuto inizio la Liturgia: gli anziani accompagnati, uno alla volta, sono stati introdotti attraverso la Porta Santa e il Diacono Hermandez Guevara accoglieva le singole persone invitandole a baciare il Santo Vangelo.
Hanno partecipato alla Concelebrazione anche il direttore Don Ivaldo Borgognoni, Mons. Andrea Gemma e i Confratelli del reparto infermieristico del terzo piano. Ha presieduto la celebrazione il sacerdote Moise Moriba Beavogui della comunità di Sant’Egidio che all’omelia ha avuto parole toccanti. Tutto si è concluso in un clima di grande compostezza, attenzione e commozione da parte dei presenti.
Un grazie sentito a tutti da parte della comunità religiosa di Don Orione, a quanti hanno collaborato per la buona riuscita di questa solenne celebrazione giubilare.
Deo Gratias!

Back To Top