skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Festa di Sant’Antonio

Reggio Calabria – Festa di Sant’Antonio

Il 13 giugno 2016 a Reggio Calabria c’è stata la festa di Sant’Antonio di Padova, a Reggio il Santuario custodisce un calice usato da Don Orione stesso, c’è stata la festa preceduta dai 13 martedì di Sant’Antonio, la Tredicina, la misericordia abbinata a varie occasioni della vita. Per ogni martedì sono stati invitati i vari sacerdoti impegnati nelle varie opere di misericordia, dal cappellano del carcere al cappellano del cimitero, così anche per la Tredicina un sacerdote o una comunità parrocchiale, senza dimenticare i cori delle varie parrocchie che hanno animato la liturgia.
Celebrazioni molto partecipate, nel pomeriggio ha celebrato l’arcivescovo di Reggio Calabria Giuseppe Morosini. Presenti alcuni ospiti della casa per anziani e la protezione civile con la presenza dei giovani delle Pantere Verdi.
Processioni lungo la strada della parrocchia, con visita alle vicine parrocchie, ma anche festa gastronomica, canzoni folk in dialetto calabrese e nuovi talenti dell’oratorio, conclusione con i fuochi artificiali.

Back To Top