skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Perchè vi ritorni il sorriso

Reggio Calabria – Perchè vi ritorni il sorriso

L’obiettivo di questa iniziativa è ridare per una serata il sorriso alle famiglie in gravi difficoltà economiche e soprattutto ai loro bambini, vittime innocenti di questo assurdo e malinconico momento che la società moderna sta attraversando.  Mira a dare sollievo al disagio sociale che questa crisi ha trasmesso alla famiglia media italiana.
Genitori che perdono il lavoro, che si separano, disagio sociale, spese impreviste, bollette, figli che vanno a scuola, problemi a far quadrare il bilancio e spesso anche problemi ad organizzare pranzo e cena. Tutto questo vissuto con grande dignità, a volte taciuto o a malapena sussurrato ai servizi sociali, alla Caritas o alla propria parrocchia.
 “Perché vi ritorni il sorriso” E’ il titolo dell’iniziativa che, il coordinamento del MLO di Reggio Calabria in collaborazione con l’associazione Portatori della Vara e il gruppo scout parrocchiale, hanno organizzato per dare a queste famiglie in difficoltà, la possibilità di passare una serata in serenità, lontana dai soliti pensieri e dai problemi quotidiani, mangiando una buona pizza in allegria con i propri figli.
La coordinatrice del MLO tiene a ribadire che, non possiamo e non vogliamo rimanere insensibili alle parole di Papa Francesco, “Ogni cristiano e ogni comunità sono chiamati ad essere strumenti di Dio per la liberazione e la promozione dei poveri /…/ questo suppone che siamo docili e attenti ad ascoltare il grido del povero e soccorrerlo” i laici hanno l’obbligo di vivere con concretezza la Parola di DIO.
Per questo motivo verrà proposto a tutti i della nostra parrocchia che l’iniziativa si protragga per tutto l’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia voluto  da Papa Francesco.
Il parroco Don Domenico Crucitti sottolinea che partendo con questa iniziativa speranzosi che si allarghi ad altre associazioni presenti in parrocchia e non, consapevoli che questo contributo è una goccia nel mare, ma l’obiettivo è far ritornare il sorriso per una sera e intraprendere il cammino della speranza con queste famiglie della parrocchia e della città, in difficoltà. Anche se già operativi con il Centro Famiglie per altre problematiche inerenti la famiglia.
Un sorriso tu lo doni, e non ti rendi conto di quello che stai donando, ma per chi lo riceve, è una cosa molto importante”
«La misericordia dì Dio è più grande del cielo, è più grande del mare; la misericordia di Dio è più grande dei nostri peccati.
“Don Orione”

Back To Top