skip to Main Content
Menù
MGO – Movimento Giovanile Orionino ONLINE!

MGO – Movimento Giovanile Orionino ONLINE!

Da anni conosciamo dell’esistenza del Movimento Giovanile Orionino…

“Il Movimento Giovanile Orionino che dal 2006, anno del Forum dei Giovani Orionini di Rio de Janeiro, si sta sviluppando in modo sempre più dinamico, rappresenta oggi uno spazio speciale, dove i giovani imparano a conoscere se stessi, a crescere e a prendere in mano le redini della propria vita.”

ma questo insieme di giovani ha un GROSSO problema, si chiama MOVIMENTO. Questo implica un moto, uno spostamento, un dispendio di energie continuo, perchè questa idea di MOVIMENTO è e sarà sempre appiccicata ad altre due parole: GIOVANILE (che potrebbe essere anche utilizzata come sinonimo di movimento) e ORIONINO (che potrebbe essere anche utilizzata come sinonimo di movimento, lo sappiamo che San Luigi Orione fermo fermo, non lo è mai stato). Quindi alla fine si dovrebbe chiamare MOVIMENTO MOVIMENTO MOVIMENTO che se qualcuno legge attentamente potrebbe quasi equipararlo al nostro ANIME ANIME!

Ma questo è quello che vogliamo ridare ANIMA, ai pensieri, alle idee, alle relazioni, al futuro di tutti i giovani orionini che a loro volto ANIMERANNO le nostre case.

Ecco perchè siamo orgogliosi di presentarvi un nuovo sito, costola di donorioneitalia.it che parlerà di GIOVANI di PAPA e di EDUCAZIONE. Tutto ciò che ci ha insegnato San Luigi Orione, ma legato ai nostri tempi.

E per rimanere aggiornati ovviamente non ci siamo fatti mancare la parte social.
Pensiamo che questo possa essere un bel regalo per il nostro DON ORIONE, perchè proprio oggi 23 giugno è il suo compleanno. E nella speranza che Don Orione gradisca questo regalo, lo sottoponiamo al vostro sguardo e alle vostre anime perchè siano sempre più legate a quella Carità che tanto ha animato il nostro santo.

Buon Compleanno Don Orione
e buona visita a tutti voi

seguite mgo.donorioneitalia.it
e i social Facebook > Movimentogiovanileorionino ed Instagram > MGO_PASTORALEGIOVANILE

Back To Top