skip to Main Content
Menù
Il Bilancio di Missione e il Bilancio Sociale

Il Bilancio di Missione e il Bilancio Sociale

Venerdì 20 maggio 2016 presso la Sala Vivaldi – Exposanità presso la Fiera di Bologna si svolgerà l’evento dal titolo: “Il Bilancio di Missione e il Bilancio Sociale: strumento di trasparenza e responsabilità sociale.”

Interverranno il Dr. Pasquale Chiarelli – Responsabile Controllo di Gestione Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, il Dr. Andrea Trenta – Responsabile Contabilità e Controllo, Fondazione Poliambulanza di Brescia ed il Prof. Davide Gandini – Segretario Generale del PCDO di Genova, scrittore e docente di diritto.

Il Bilancio di Missione, quello Sociale, quello Certificato sono essenzialmente un’operazione di verità su di noi e sulla nostra attività e lo si rende non per adempiere ad un obbligo di legge, ma per un dovere di trasparenza e di responsabilità sociale, che attiene alla nostra etica istituzionale. In questo modo si racconta come viene utilizzato il denaro pubblico e quello frutto delle donazioni e si testimonia l’impegno e l’efficienza di un sistema complesso che garantisce un equilibrio di bilancio assicurando servizi di cura e livelli occupazionali. In questo workshop si cercherà di spiegare con i casi concreti menzionati nel titolo le criticità e le modalità del percorso per realizzarlo correttamente e in modo efficace.

Clicca QUI per il programma dell’evento

Clicca QUI per registrarti e participare (gratuitamente)

Back To Top