skip to Main Content
Menù
Ercolano – Inaugurato il percorso sensoriale

Ercolano – Inaugurato il percorso sensoriale

Vista, olfatto, udito, tatto e gusto ci guidano alla scoperta del mondo che ci circonda trovando benessere e armonia nel rapporto con la natura, L’ambiente esterno e se stessi.
In particolare, tra i sensi dell’uomo, s’intende stimolare la vista, l’olfatto e il tatto.
Colori e i profumi dei fiori e il contatto con le erbe aromatiche hanno, da sempre, esercitato un effetto benefico nel ricreare il giusto equilibrio neuropsichico delle persone.
La natura con i suoi suoni (il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento) e i suoi sapori (gastronomia tipica vesuviana) potranno contribuire a stimolare l’udito e il gusto del visitatore.
Le piante in esposizione sono una piccola rappresentazione delle forme, dei colori e dei profumi che si possono apprezzare in natura.
Grazie al posizionamento delle stesse nei vasi di terracotta il visitatore potrà, attraverso i propri sensi, osservare da vicino le innumerevoli forme e colori che esistono in natura e toccare con le mani le stesse per riscoprire appieno il profumo della natura.
Queste le premesse per l’inaugurazione di apertura del percorso sensoriale del Piccolo Cottolengo Don Orione di Ercolano, avvenuta venerdì 6 maggio 2016, alla presenza della Dott.ssa Lucia Fortini- Assessore Regionale all’istruzione, alle politiche sociali e allo sport, di Don Alberto Alfarano – Direttore dei Centri don Orione in Campania, dell’Avv. Ciro Bonajuto – Sindaco della città di Ercolano e dell’On. Nicola Caputo – Deputato al Parlamento Europeo.

Back To Top