skip to Main Content
Menù
Paternò – Visita dell’assessore all’istruzione all’Endofap

Paternò – Visita dell’assessore all’istruzione all’Endofap

In data 11 aprile 2016, i locali dell’ENDO-FAP di Paternò hanno ricevuto la visita dell’Assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale Bruno Marziano, dietro l’invito del presidente dell’ente Don Bruno Fiorini, anch’egli presente all’incontro insieme al vicario Don Gianni Giarolo.
Ad accogliere i convenuti, il rettore del Santuario della Consolazione, Don Vito Mandarano, insieme alla Direttrice dell’ente Gabriella Corallo e i suoi collaboratori.
L’assessore Marziano è rimasto piacevolmente colpito dall’istituto, che ha assunto nuove vesti a seguito delle ristrutturazioni effettuate negli ultimi anni. L’edificio, infatti, presenta locali ampi, ben puliti e dotati di tutti gli arredi e le attrezzature necessari a fare scuola e formazione di alta qualità. La dice lunga, a tal proposito, il giudizio espresso dall’Assessore Marziano, che ha definito la scuola “un gioiello della formazione unico in Sicilia”, rendendo giustizia a tutti gli sforzi, in termini economici, ma anche umani, che sono stati fatti.
La visita si è conclusa con un aperitivo preparato dagli allievi del 1° anno del corso della ristorazione, che, per l’occasione, per la prima volta, hanno messo le mani in pasta sotto la direzione dello chef Angelo Scuderi.
La visita, dunque, ha dato l’occasione all’Assessore Marziano di valutare molto più concretamente e con maggior criterio il lavoro svolto dall’ente paternese.
In definitiva, dato il riscontro più che positivo della visita, sembrano esserci buone speranze per il rilancio del settore della formazione, per l’imminente avvio dei corsi dell’Avviso Quattro e, come è auspicabile, per la chiusura delle rendicontazioni in sospeso degli anni precedenti.

Back To Top