skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Celebrazione giornata del Malato

Savignano Irpino – Celebrazione giornata del Malato

Anche gli ospiti del Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano hanno iniziato il cammino quaresimale con il rito dell’imposizione delle Ceneri, durante la celebrazione eucaristica pomeridiana, presieduta da don Leonardo Verrilli, e concelebrata da don Vincenzo, ex-parroco di Savignano, che da diversi anni vive nell’Istituto. Nell’omelia, alcuni pensieri adatti alle persone presenti, sempre partendo dalle letture della messa e dal messaggio di papa Francesco. Soprattutto è stata ricordato l’invito di papa Francesco a vivere le opere di misericordia
Da diversi anni il direttore e gli altri collaboratori del Centro programmano per l’11 febbraio, che è la giornata mondiale del malato,  la celebrazione della Santa messa con l’Unzione degli infermi. La Celebrazione si è svolta nel corridoio del reparto, per esigenze di mobilità di alcuni ospiti, e anche nell’attesa della fine dei lavori per poter usufruire di spazi più ampi.
È stato un momento molto familiare, di fede e di affidamento al Signore tramite la Vergine Maria, con la partecipazione di quasi tutti gli ospiti, qualche famigliare e i vari operatori.
Un ricordo all’opera di padre Pio “Casa Sollievo della sofferenza”, dove il santo voleva che fossero presenti questi tre valori indispensabili: umanità, professionalità e spiritualità. Valori che anche il Centro don Orione di Savignano cerca di portare avanti seguendo l’esempio e il carisma di don Orione.

Back To Top