skip to Main Content
Menù
Ucraina – Nuovi aggiornamenti di Vasylyna

Ucraina – Nuovi aggiornamenti di Vasylyna

A tutti gli amici che in qualche modo seguono e hanno preso a cuore la storia di Vasylyna (pubblicata QUI) vi diamo suoi aggiornamenti tramite le parole di Don Moreno Cattelan:

 

La catena di solidarietà partita la scorsa estate dalla nostra parrocchia e oratorio di L’viv (Ucraina) per sostenere le spese mediche di Vasylyna, (mamma di due bambini affetta da leucemia) ha toccato anche il cuore di diversi amici in Italia.
Vasylyna è ancora ricoverata in una clinica di Cracovia, in Polonia, dove si sta sottoponendo a delle cure specializzate in vista del trapianto. La campagna di solidarietà e raccolta fondi continua dal momento che medicine e degenza hanno ogni giorno un costo rilevante.  Spesa che la famiglia e i parenti non possono sostenere da soli.

Ringraziamo quanti dall’Italia hanno fatto sentire la loro concreta vicinanza: Endofap di Genova, Mov Orione Musical Group di Chirignago-Ve, famiglia Codato Luigino e Rossella.

Anche la nostra parrocchia e l’oratorio hanno proposto diverse iniziative raccogliendo una somma vicina alle 8000 hryvnie, (la nostra moneta locale) ca 300€.
Ringraziamo tutti di vero cuore e chiediamo a quanti ne avessero la possibilità di continuare a sostenere questa iniziativa. Le ultime notizie dall’ospedale, le potete leggere più sotto, sono confortanti rispetto a quelle emanate qualche settimana fa. Chiediamo a tutti di unirvi alla “Preghiera comunitaria” che ogni giorno noi innalziamo al Signore alle ore 9,00 e 21,00 per chiedere la guarigione della nostra cara amica.

Buon Avvento di fraternità e solidarietà.
Per tutte le informazione contattare:
Don Moreno Cattelan – FB: Moreno Cattelan / e-mail: [email protected]
———
Ultimo comunicato diffuso dal “Gruppo di contatto” sulla situazione di Vasylyna:
“Cari amici, attualmente Vasylyna sta ultimando la nuova terapia. E’ iniziata lo scorso sabato e durerà per 5 giorni consecutivi. E’ affaticata ma, in generale, resiste con il sorriso sul volto, come al solito.
Ora c’è solo da sperare e augurarci che questa ultima terapia la possa preparare per essere sottoposta, quanto prima, al trapianto di midollo. Noi tutti crediamo e sappiamo che con l’aiuto di Dio tutto andrà bene e Vasylyna si rimetterà del tutto.  Così ancora una volta vi chiediamo di pregare e ancora pregare.  E’, al momento, la cosa più necessaria.
Aspettiamo e speriamo ci siano buone notizia !!! Grazie a tutti per la vostra solidarietà”.

12299272 1040905932645249 3843802112433276528 n

Back To Top