skip to Main Content
Menù
BIBIONE (VE): Esercizi Spirituali del MLO Italia

BIBIONE (VE): Esercizi Spirituali del MLO Italia

Ieri, mercoledì 23 settembre, presso la Casa “Stella Maris” di Bibione (VE) sono iniziati gli annuali Esercizi Spirituali del Movimento Laicale Orionino. Predicatore del corso don Antonio Ascenzo, parroco di Selargius (CA), sul tema della Misericordia. Presenti i consiglieri provinciali dei FDP don Maurizio Macchi e don Leonardo Verrilli e per le PSMC la consigliera generale Sr. M. Bernardeth de Oliveira.

“Dio ricco di misericordia, da morti che eravamo ci ha fatto rivivere in Cristo”. Su questa citazione si basa la tematica dell’annuale corso di Esercizi Spirituali dei laici provenienti da ogni regione italiana; tema che può essere di aiuto per vivere meglio l’Anno della Misericordia ormai alle porte.
Il gruppo è composto da una sessantina di laici orionini ed una rappresentanza di religiosi e religiose che ormai da diversi anni accompagnano spiritualmente questo cammino durante l’anno nelle proprie realtà e che condividono questi giorni con i loro laici.
Le giornate di meditazione, preghiera e condivisione seguiranno lo schema della Lectio Divina perché davvero questi giorni possano essere una grazia, una singolare opportunità per conformarsi sempre più a Cristo ed essere orionini “portatori della buona novella al mondo odierno”.

Back To Top