skip to Main Content
Menù
L’estate non è ancora finita!

L’estate non è ancora finita!

Negli oratori orionini la voglia di estate e di stare insieme non è ancora finita, anche se l’inizio dell’anno scolastico si avvicina.
Per continuare a far festa, molti oratori stanno dando il via in questio giorni al ri-Grest, una riedizione agostana ne settembrina delle attività svolote tra giugno e luglio. Un modo di proporre ai bambini e ragazzi un momento di gioco, ma anche di crescita e di aiutare le famiglie che hanno ripreso l’attività lavorativa e non hanno un paaoggio a cui affidare i figli ancora in vacanza.

Grest e Ri-Grest non sono un centro estivo qualsiasi,  dove i genitori pagano una retta per ricevere un servizio, non sono un parcheggio gratuito per i  bambini, sono una proposta che vuol dare e far vivere qualcosa di più: sono il cuore pulsante delle parrocchie di colle alta, dove si cerca di dare corpo ad un progetto educativo, dove i più grandi si mettono al servizio dei più piccoli, dove si impare giocando a rispettare gli altri e le regole, dove si fanno amicizie a magari nascono anche i primi amori, dove si fa esperienza di comunità e di Chiesa.

Quello che molti non vedono è il lavoro di  preparazione che gli animatori, sacerdoti e volontari fanno per realizzare tutto: incontri per delineare il tema, per decidere lo svolgimento delle giornata, per stabilire le competenze specifiche, per fissare i giochi, per allineare i pensieri con il maestro più grande, Gesù.

Perchè al Grest si gioca, si ride, si prega, si cresce, perché i giovani sono il sole o la tempesta del domani.

Back To Top