skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Grande successo per la serata di solidarietà al Don Orione

Reggio Calabria – Grande successo per la serata di solidarietà al Don Orione

Una serata decisamente riuscita quella organizzata dai Portatori della Vara di Sant’Antonio di Padova di Reggio Calabria. Circa duecentocinquanta le  persone  che hanno trascorso qualche ora in compagnia all’insegna della solidarietà e della cultura. 

L’Associazione dei Portatori della vara di S. Antonio ha organizzato una serata di solidarietà, musica e teatro, in collaborazione con il gruppo artistico CarMa (che si sono esibiti a titolo gratuito) dal titolo “1861 La brutale verità” tratto dal libro di Michele Carilli e interpretato magistralmente da Marinella Rodà Voce solista, Calcaramo e Lo cascio strumenti a corda e Profazio attore narratore.
Lo scopo della manifestazione (ampiamente riuscito), che speriamo iterare annualmente, è stato quello di raccogliere fondi per far trascorrere a 14 bambini bisognosi della parrocchia Orionina di Sant’Antonio di Padova, 7 giorni di vacanza nella struttura dell’Opera Antoniana di Gambarie. La serata si è aperta con i saluti e i ringraziamenti del Presidente dei Portatori Dott. Leuzzi, che nel suo breve ma conciso intervento, ha tenuto a precisare che il nuovo Direttivo ha intrapreso il suo cammino verso la solidarietà rivolta ai bambini e alle famiglie bisognose e che questa iniziativa non è altro che l’inizio di un percorso che vedrà i soci impegnati tutto l’anno in numerose e concrete azioni a favore dei più deboli, così come ci ha insegnato il nostro fondatore, San Luigi Orione. Il parroco Don Domenico Crucitti ha apprezzato molto la generosità dei presenti e confermando che non bisogna mai disperare perché la Provvidenza arriva sempre, basta crederci, ha poi concluso con le parole care a Don Orione, Solo la Carità salverà il mondo. Infine il Consigliere Regionale On. Mimmo Battaglia, socio anch’esso dell’associazione nel prendere la parola, ha voluto rimarcare la generosità dei calabresi che pur in un momento economico decisamente negativo per la nostra Regione, li vede sempre in prima linea in questi particolari momenti di Solidarietà. Vedere e toccare con mano il grande Cuore dei Reggini è veramente commovente,a conclusione del suo intervento ha comunicato, che il Consiglio Regionale contribuirà elargendo un contributo per la realizzazione di questo importante progetto Orionino. Dopo i doverosi saluti è stata la volta della performance del gruppo artistico dei CarMa, i quali hanno egregiamente onorato la serata visto il susseguirsi di applausi e la standing ovation finale Gran bella serata e grande soddisfazione da parte degli organizzatori. “Servi di Cristo e dei Poveri”
Pastorale della Comunicazione

Back To Top