skip to Main Content
Menù
Aspettando il IV Convegno Apostolico

Aspettando il IV Convegno Apostolico

In attesa di ascoltare gli interventi di P. Viola, Vescovo di Tortona, e del Card. Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, proponiamo la lettura del comunicato finale della 68ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

In questo documento è racchiusa la riflessione della Chiesa Italiana, che, con uno sguardo a tutto campo, traccia il cammino della nuova evangelizzazione, alla luce delle parole di Papa Francesco espresse nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.
Nel comunicato viene sottolineata stata l’eloquenza dei gesti: “gesti di misericordia, di riconciliazione, di solidarietà, capaci di coinvolgere, di dare visibilità alla testimonianza di fede e di rendere credibile l’annuncio”.
Il titolo del Convegno Apostolico “Dalle parole ai fatti: opere di carità e cambiamento organizzativo”  richiama a questo grande compito al quale sono chiamate le opere di Don Orione oggi: essere “fari di fede e civiltà”, essere opere non solo di assistenza ma di evangelizzazione, capaci di coniugare qualità, organizzazione, carità e slancio missionario.
Per leggere il documento finale della CEI clicca QUI

Back To Top