skip to Main Content
Menù
V Convegno Apostolico: La carità non serra porte

V Convegno Apostolico: La carità non serra porte

Seconda giornata di Convegno quella di oggi, giovedì 21 aprile 2016.
La giornata si è svolta interamente a Montebello della Battaglia presso il Centro di Spiritualità Don Orione, Villa Lomellini.

Ritmi serrati per un programma che ha visto i partecipanti impegnati in quattro interessanti interventi nella mattinata e nei workshop pomeridiani; dopo le lodi mattutine Don Virginio Colmegna ha aperto la giornata parlando della carità e di come viverla, data la sua esperienza presso la Fondazione Casa della Carità a Milano. Fabio Toso ed Fabio Comunello hanno rispettivamente parlato delle proprie esperienze in Civitas Vitae per la coesione sociale e in Conca D’Oro per l’integrazione e la condivisione. Prima di pranzo l’intervento di Anna Billi e Maurizio Risso disabili del PCDO di Genova hanno, con l’aiuto di altri 3 interventi proiettati, raccontato la loro vita e ciò che li ha portati a vivere felicemente in un Cottolengo.

Otto workshop sono stati avviati nel pomeriggio, dalla “Qualità di Vita Anziani/Disabili” alla “Comunicazione”, dal “Territorio” al “Cohousing”, dal “Volontariato” al “Fundraising”, un’ampia gamma di scelta per tutti i partecipanti, per poter condividere le proprie esperienze e confrontarsi.
La Celebrazione Eucaristica ha poi concluso la giornato portando tutti al momento della cena.

Back To Top