skip to Main Content
Menù
Esperienza di preghiera e fraternità a Genova Camaldoli.

Esperienza di preghiera e fraternità a Genova Camaldoli.

Venerdì 3 aprile, il Villaggio della Carità di Camaldoli è stato palcoscenico della ormai tradizionale Via Crucis, animata, con grande entusiasmo e sentimento, dagli ospiti, che hanno dato vita ai personaggi della Passione ed alle azioni descritte nei Vangeli.

La rappresentazione, come sempre, ha richiamato dal quartiere i parrocchiani di Nostra Signora degli Angeli: ACR, gruppo degli Escursionisti e singoli fedeli hanno deciso di rivivere la Passione di Nostro Signore.
Quest’anno la sacra rappresentazione è stata allietata anche dalla presenza di un folto gruppo di Scout provenienti da Bologna: generosi, non si sono limitati ad assistere ma hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della Via Crucis.
La loro presenza è stata un momento particolarmente significativo di comunione e comunicazione tra il Villaggio e ciò che sta “fuori”, un momento in cui nell’incontro autentico tra ragazzi e ospiti si annullano le barriere e le distanze e nasce un dialogo sincero e spontaneo.
Vi invitiamo a leggere le testimonianze che hanno lasciato i giovani bolognesi: chi ha fatto del bene in quei giorni? Sono stati i ragazzi di Bologna a fare volontariato oppure hanno anche loro ricevuto una preziosa testimonianza di accoglienza e di carità?
Don Orione non ci ha forse spronato ad essere “fari di fede e di civiltà”?

Back To Top