skip to Main Content
Menù
Pontecurone – Una rosa sempre fresca, come il carisma di Don Orione

Pontecurone – Una rosa sempre fresca, come il carisma di Don Orione

Sabato sera a Pontecurone la famiglia carismatica orionina si è riunita nel paese natale di San Luigi Orione, per ricordare i 150 anni dalla sua nascita.

A guidare la processione sui luoghi dell’infanzia di Don Orione, Padre Tarcisio Vieira, direttore generale. Cion lui anche i 46 padri capitolari provenienti da tutto il mondo, che si trovano in questi giorni a Montebello della Battaglia per il XV Capitolo Generale.

La processione ha ripercorso la vita di Don Orione, dalle origini umili della sua famiglia fino alla vocazione germogliata precocemente tra le vie del paese.

Al termine, davanti al monumento di Don Orione, Padre Tarcisio ha inviato i presenti a lasciarci illuminare da Don Orione, che come gli altri santi rappresenta una luce e un modello da seguire. Il Padre Generale ha poi chiesto una particolare preghiera che accompagni il cammino del Capitolo, perché il carisma di Don Orione, come la rosa messa da mamma Carolina alla Madonna, sia sempre fresco e vivo, per rispondere ai poveri di ogni Paese.

Back To Top