skip to Main Content
Menù
Avezzano – Avvento in RSA

Avezzano – Avvento in RSA

Anche nella RSA Don Orione di Avezzano è stato celebrato l’inizio dell’Avvento, il tempo della speranza, il tempo dell’incontro che chiede vigilanza e preghiera.

Don Vittorio Quaranta e gli altri religiosi della comunità, Don Bruno Fraulin e Don Ivaldo Borgognoni, hanno celebrato la santa messa per gli ospiti. Come segno dell’inizio di questo tempo liturgico hanno accesso una candela, a simboleggiare la prima domenica di Avvento.

All’interno delle RSA la spiritualità ha una rilevanza particolare nella promozione di una Vita di Qualità per ogni ospite. L’ascolto, la preghiera, la meditazione sono momenti importanti a livello individuale e collettivo, sono occasione di riflessione sulla propria condizione e aiutano a sentirsi parte di una comunità.

Anche Papa Francesco, nel 2015, diceva: “Diventiamo anche noi un po’ poeti della preghiera: prendiamo gusto a cercare parole nostre, riappropriamoci di quelle che ci insegna la Parola di Dio. È un grande dono per la Chiesa, la preghiera dei nonni e degli anziani! La preghiera degli anziani e dei nonni è un dono per la Chiesa, è una ricchezza! Una grande iniezione di saggezza anche per l’intera società umana”.

Back To Top