skip to Main Content
Menù
ISO – In ascolto della Parola di Dio, guidati da Don Orione

ISO – In ascolto della Parola di Dio, guidati da Don Orione

Ad Eupilio, dal 23 al 27 agosto 2021, le consacrate dell’ISO, Istituto Secolare Orionino, hanno vissuto la loro “settimana comunitaria”, tempo di preghiera e di fraternità, guidate dal Direttore Provinciale don Giovanni Carollo FDP, già loro assistente spirituale, e da don Carlo Marin FDP, nuova guida spirituale del gruppo.

Don Giovanni ha ripreso l’enciclica “Fratelli tutti” sulla fraternità e l’amicizia sociale. E’questa un’enciclica che ha fatto sussultare di gioia il cuore degli orionini che non poteva che ritrovarsia battere all’unisono con il cuore del Papa.

La spiritualità e il carisma del nostro Fondatore hanno, infatti, un respiro e una dimensione universale perché la carità orionina “non serra porte”, come diceva Dante.

La settimana comunitaria è stata inoltre scandita da diversi momenti celebrativi (via crucis, liturgia penitenziale e mariana, adorazione eucaristica), che sono stati animati, a turno, dai vari gruppi locali (siculo, sardo, padano, romano). La presenza e il sostegno della Responsabile Generale, Anna Rita Orrù, ha fatto sentire l’unione e l’unità dell’Istituto, presente nelle varie aree geografiche.

La “settimana comunitaria” prosegue con la partecpazione al Triduo in onore della Madonna della Guardia, a Tortona, dove i membri dell’ISO rinnoveranno la loro consacrazione al Signore.

Back To Top