skip to Main Content
Menù
Ercolano – In festa con la Chiesa locale

Ercolano – In festa con la Chiesa locale

Invitati da Monsignor Raffaele Galdiero, parroco di San Ciro a Portici e decano della Chiesa locale che si estende alle falde del Vesuvio e che comprende le quattro città di Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, nella mattinata di martedì 28 gennaio il Don Orione di Ercolano ha vissuto una gradita e significativa esperienza di fede.

Entrati nella bella chiesa di San Ciro in festa per il santo patrono, gli operatori insieme ai tanti fedeli del luogo hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa piacevolmente animata dai canti. Presieduta dall’economo Don Marco Grossholz che, dopo le letture, ha offerto un buon pensiero di riflessione e un invito alla preghiera per gli infiniti bisogni che caratterizzano questo nostro tempo. Solenne benedizione a conclusione della funzione impartita con la reliquia del Santo dopo averlo invocato con la preghiera propria del novenario; preghiera che lo presenta nella sua identità di eremita, dottore e martire. Grande santo, dunque, che la comunità locale dell’intera Portici onora con nove giorni di intensa spiritualità attraverso la preghiera e momenti di riflessione sui temi di grande attualità sociale sui quali è sempre bene far scendere la benedizione del Signore confidando nell’intercessione di coloro che, nel tempo, sono vissuti tra noi facendosi carico del nostro camminare umano.

 

Saziato lo spirito con quell’apprezzato momento spirituale, grande è stata la sorpresa dei presenti nel vedersi donare, quale gesto di squisita amichevole gentilezza, numerosi vassoi di dolci frolle con le quali addolcire le papille gustative!

A Monsignor Galdiero e all’intera comunità cristiana di Portici un grande grazie riconoscente dell’esperienza vissuta insieme.

Back To Top