skip to Main Content
Menù
Vicenza – Incontro degli ex allievi dell’Istituto san Domenico

Vicenza – Incontro degli ex allievi dell’Istituto san Domenico

Come risaputo, sono ormai tanti gli anni da che, per molteplici ragioni, il sempre caro istituto San Domenico di Vicenza è stato chiuso al servizio dell’accoglienza ed educazione di tanti ragazzi, figli di famiglie con qualche difficoltà.

E tuttavia nonostante la pluridecennale chiusura dell’attività di questa benemerita struttura di educazione scolastica e di avviamento al lavoro ogni anno, nella terza domenica del mese di giugno un nutrito gruppo di ex-allievi – fieri della loro identità – continuano ad incontrarsi per il loro convegno annuale. Solo qualche ora per rivivere, ricordando, tante situazioni di vita belle  e meno belle dovute, quest’ultime, ad un sentire educativo proprio del tempo  e, di certo, non più attuale. Ricordano volentieri e con affettuosa riconoscenza i loro sacerdoti  e i loro insegnanti scambiandosi sensazioni che restano indelebili.

La santa messa, celebrata dall’animatore spirituale Don Nello Tombacco, seguita dal pranzo  in agriturismo  nella “Valletta del silenzio”, ha quindi chiuso l’incontro nel tardo pomeriggio dopo aver condiviso un pensiero di formazione carismatica ed essere stati informati di quanto avviene, d’interesse comune, nella gestione della Provincia religiosa di appartenenza che è la San Marziano.
Un particolare “altro” che merita di essere lodevolmente  ricordato è dato dal fatto che, grazie alla capacità animativa del presidente di sezione, questi “ragazzi” continuano poi ad incontrarsi anche in preparazione della Pasqua e del Natale.
                               

Back To Top