skip to Main Content
Menù
Seregno Milano Bergamo Fumo – EGU

Seregno Milano Bergamo Fumo – EGU

Il Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno, il Piccolo Cottolengo di Don Orione di Milano, il Centro Don Orione di Bergamo e il Pensionato Don Orione di Fumo (PV) sono le strutture già formalmente accorpate con apposito Decreto emesso dalla Regione Lombardia in Ente Gestore Unico, che fanno parte dei 294 soggetti che l’ATS ha giudicato idonei per la presa in carica dei 3 milioni di pazienti cronici lombardi.
Le nostre quattro case sono state tutte inserite negli elenchi dei soggetti erogatori di servizi di supporto alla gestione della presa in carica.
L’adesione a tale misura organizzativa e l’inserimento nei suddetti elenchi regionali, pone le case della Lombardia tra quei soggetti che da un punto di vista tecnico sono in grado di differenziare l’offerta e dal punto di vista carismatico mette le nostre case nella condizione di entrare in relazione con nuove e diverse povertà. Quindi, per tutto questo, è necessario rendere nota la voglia di essere parte del territorio di tutte le quattro Case che afferiscono all’Ente Gestore Unico.
I prossimi passaggi ora sono nelle disponibilità degli uffici Regionali; infatti entro la fine dell’anno, partiranno le lettere ai pazienti cronici che potranno immediatamente scegliere le Case Orionine come punti di riferimento.

Back To Top