skip to Main Content
Menù
Tortona – Qualità di vita…per una vita di qualità!

Tortona – Qualità di vita…per una vita di qualità!

Conclusi corsi di formazione annuali al Mater Dei di Tortona, a fondo pagina la video intervista.

Il Centro “Mater Dei” don Orione di Tortona, termina il percorso di formazione dell’anno 2015 dal tema la Qualità di vita nell’anziano. Questo percorso di formazione è stato redatto dalla direttrice Boveri Francesca e dal responsabile delle risorse umane Mogni Fabio con la supervisione del dottor Roberto Franchini, responsabile dell’area strategica della Provincia Religiosa.
Un percorso nuovo in cui si è voluto principalmente focalizzare l’attenzione e quindi tutta la formazione sulla comunicazione attiva partendo dal lavoro di équipe, fondamentale per poter unire tutte le figure professionali in un lavoro di squadra, sfociato naturalmente nel corso sulla qualità di vita. E’ questo un obiettivo che nel segretariato delle opere di carità si è voluto sottolineare negli ultimi anni perché l’opera di Don Orione viva sempre più il carisma del fondatore che tendeva la mano al misero ed al povero e mai si scoraggiava davanti alle difficoltà.
Una formazione che … non finisce qui!! È la prima nota per la nostra “sinfonia della carità” che vuole sempre più dare armonia a tutti i membri del Centro “Mater Dei”.
Il prossimo anno il tema della formazione sarà: la cura del dono, un altro importante capitolo che fin da ora sappiamo sarà affrontato con curiosità ed entusiasmo.

 

Back To Top