skip to Main Content
Menù
Superiamo quota tremila!

Superiamo quota tremila!

Da poco più di un mese è partita una campagna per sostenere la parrocchia orionina di Elbasan, in Albania.

Da anni il terreno su cui sorgono la chiesa San Pio X ed il Centro pastorale è motivo di controversia sull’attribuzione della proprietà.

Tutto sembrava dovesse risolversi tramite una Commissione istituita tra Governo albanese e Chiesa cattolica, come previsto dal Concordato, invece una Commissione giudicante della Cassazione di Tirana, riunitasi giovedì 5 febbraio, si è espressa in maniera definitiva respingendo il ricorso della Chiesa cattolica di Albania e della Avvocatura dello Stato sulla questione. La sentenza, divenendo operativa, obbliga a liberare il terreno dalle costruzioni, demolendo la chiesa ed il Centro pastorale, e a restituire il terreno libero.
La chiesa è l’unica parrocchia cattolica in una vasta Provincia di oltre 125.000 abitanti che resteranno senza un punto di aggregazione, di incontro, di preghiera, di spiritualità qualora venisse dato il via allo sgombero.

Aiutaci a superare le tremila firme per far sentire la nostra voce ed il nostro sostegno alla missione orionina in Albania!

Firma anche tu e diffondi la petizione!

https://secure.avaaz.org/it/petition/Corte_di_Cassazione_di_Tirana_Albania_Salviamo_la_parrocchia_orionina_di_Elbasan_dalla_demolizione/?mJtMyab

Back To Top