skip to Main Content
Menù
Bergamo – Forza Alessandra!

Bergamo – Forza Alessandra!

Mentre il mondo aspetta l’inaugurazione ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina, il Centro Don Orione di Bergamo è già pronto a fare il tifo per un’atleta speciale.

Alessandra Fumagalli, classe 1998, bergamasca doc, è la nipote di Marisa, una signora che vive al Centro Don Orione, dove spesso la nipote si reca a salutarla e ad aggiornarla sulla sua carriera sportiva.

Alessandra infatti è una sportiva fin da quando era bambina, fino al 2014 pratica ginnastica artistica, poi prosegue con il salto con l’asta e infine approda allo skeleton, con la Nazionale che decide di investire su di lei proprio nell’ambito di un progetto con vista sui Giochi di Milano Cortina.

Nello skeleton l’atleta scivola a gran velocità su una pista ghiacciata, le stesse usate anche per bob e slittino: si parte spingendo la slitta, poi ci si sale sopra in un gesto rapidissimo e si passa il resto della gara a guidare con un controllo quasi impercettibile del corpo.

Al Centro sono pronti a fare il tifo per l’atleta di casa nelle gare di venerdì 13 alle ore 16, sabato 14 alle 18 e domenica 15 alle ore 18. Forza Alessandra!

Back To Top