skip to Main Content
Menù
Oradea – La fine del Gennaio rumeno

Oradea – La fine del Gennaio rumeno

Il gennaio rumeno, Ianuarie, è un mese ricco di tradizioni che uniscono le festività religiose, come Boboteaza (Epifania), il 6 gennaio, e il Natale ortodosso/San Giovanni il 7 gennaio, e la festa dell’Unificazione (24).

Il 30 gennaio il coro del Liceul Don Orione Anima Nostra, guidato dalla professoressa Nicoleta Claudia Arendas, ha partecipato a un evento del Consolato Generale di Romania nella città ungherese di Seghedin.

Gli allievi, con la loro voce cristallina, sono stati lieti di portare un po’ della cultura e arte del loro paese oltre i confini del significato della Romania.

Nell’evento sono intervenuti Florin-Trandafir Vasiloni, Console Generale della Romania a Seghedin, il Prof. Gheorghe Petru şan, presidente dell’autogoverno rumeno a Seghedin, la dott.ssa Mihaela Bucin, del Dipartimento di Rumeno dell’università locale, la dott.ssa  Alina Stoica dell’Università di Oradea.

Il Liceul Don Orione intende continuare a partecipare in futuro a progetti comuni, per mantenere un dialogo proattivo sui legami tra Ungheria e Romania, insieme per la comunità.

Back To Top