skip to Main Content
Menù
Roma – E’ iniziato il Giubileo della Famiglia Carismatica Orionina

Roma – E’ iniziato il Giubileo della Famiglia Carismatica Orionina

Il teatro Ghione di Roma ha ospitato oggi l’evento che ha dato il via al Giubileo della Famiglia Carismatica Orionina.

resenti circa 600 persone provenienti da Italia, Argentina, Brasile, Cile, Spagna, Polonia, Romania, Madagascar a rappresentanza di tutti i rami della Famiglia: Figli della Divina Provvidenza, Piccole Suore Missionarie della Carità, Movimento Laicale Orionino, Istituto Secolare Orionino e Istituto Secolare Maria di Nazareth.

Tra canti, musiche e momenti di riflessione è stata un’occasione per salutarsi e ritrovarsi. Il direttore generale dei Figli della Divina Provvidenza, don Tarcisio Vieira, aprendo l’incontro, ha detto: «Siamo veramente emozionati per questa bellissima manifestazione, con tantissime persone arrivate da tutto il mondo. Ci troviamo qui come famiglia a rinnovare i viaggi che don Orione faceva, con gioia e passione, in occasione di ogni Giubileo. Grazie a tutti per essere qui!».

Madre Alicja Kedziora, Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, ha aggiunto: «È bello essere qui insieme, come sotto il manto della Madonna. Don Orione diceva: “L’Opera non è mia, è di Dio” e di questo dobbiamo continamente ringraziare, perché siamo stati chiamati a fare parte di questa bellissima famiglia».

Questa mattina il gruppo è in Piazza San Pietro per l’udienza con Papa Leone XIV e il passaggio della Porta Santa.

Back To Top