skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Grazie Sorelle!

Santa Maria La Longa – Grazie Sorelle!

Ieri la famiglia orionina di Santa Maria La Longa ha salutato le Suore orionine con grande stima e profonda gratitudine.

Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale, ha presieduto la celebrazione nella chiesa parrocchiale, concelebrata da don Carlo Marin, Vicario Provinciale e altri sacerdoti, alla presenza del sindaco, di amici, volontari, operatori e dei Signori del Cottolengo. Era presente anche Suor Maria Rosa Delgado Rocha, vicaria generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Le Suore orionine della provincia polacca hanno servito nel Piccolo Cottolengo per 23 anni e ora terminano questa lunga storia di carità e cura al Piccolo Cottolengo Friulano. È stato anche un momento speciale di ricordo della presenza delle Piccole Suore Missionarie della Carità, fin dall’apertura del Cottolengo, più di 70 anni fa.

Nel manifestare la gratitudine, non sono mancate le lacrime di molte persone che, con dispiacere, vedono partire le suore.

ùa preghiera è stata un affidamento al Buon Samaritano, perché non manchi mai nulla di ciò di cui i figli del Cottolengo hanno bisogno, e perché mandi alla sua messe molti operai. Durante l’agape fraterna, era presente anche Monsignor Riccardo Lama, Arcivescovo di Udine.

Back To Top