skip to Main Content
Menù
Bergamo – Figli di un padre Santo

Bergamo – Figli di un padre Santo

Il Centro Don Orione di Bergamo ha celebrato solennemente la ricorrenza della festa di San Luigi Orione, con un particolare ricordo ai figli che hanno seguito la sua strada.

Il Centro, infatti, ospita un numerosi sacerdoti orionini anziani, che dopo una vista spesa a servizio dei più poveri, secondo il carisma orionino, ora dedicano la loro vecchiaia alla preghiera.

In particolare, la festa è stata l’occasione di festeggiare il 90° compleanno di don Pietro Vazzoler, nato il 16 maggio del 1935, che insieme a Don Agostino Casarin l’11 novembre 1976 mise piede in Madagascar, assumendo la guida del centro pastorale di Anatihazo.

Nella messa, celebrata da don Flavio Peloso, insieme ai confratelli del Centro, è stato ricordato anche don Camillo Longo, fondatore del Centro e morto il 19 marzo 2020 per il Covid-19.

Dopo la celebrazione, animata dal coro della parrocchia di Stezzano, ospiti, operatori e amici si sono spostati fuori dalla cappella per festeggiare con un abbondante e gradito aperitivo.

Back To Top