skip to Main Content
Menù
Tortona – Mater Dei, una casa che accoglie

Tortona – Mater Dei, una casa che accoglie

Ieri, nell’ambito della settimana giubilare della Parrocchia di San Bernardino, gli ospiti del Centro Mater Dei hanno accolto  i bambini della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore accompagnati dai loro nonni e dai loro insegnanti e tanti altri amici e familiari.

La manifestazione, che apre la settimana giubilare della Parrocchia, è stata l’occasione per inauguare gli spazi destinati ad attività di socializzazione, realizzata grazie al progetto “Il salotto del Meter Dei” , finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Il progetto è un ulteriore tassello nel percorso intrapreso da qualche anno dal Centro Mater Dei per aprire le porte al territorio con iniziative che abbracciano tutte le generazioni, proprio come in una famiglia.

Questo spazio, come sottolineato dall’équipe del Centro Mater Dei, vuole essere un punto di ritrovo per la realizzazione di attività sociali. Fabio Mogni ha ringraziato tutti i presenti e ha invitato a proseguire insieme sulla strada intrapresa per realizzare attività in questi spazi esterni ed interni del Centro Mater Dei, che vuole diventare punto di ritrovo per gli anziani che vivono in città, in particolar modo nel quartiere e che sono soliti frequentare il Santuario ed i luoghi di Don Orione.

Era presente all’inaugurazione la consigliera della Fondazione CR di Alessandria Dottoressa Tiziana Prato che si è complimentata per il risultato raggiunto e ha ribatido il sostegno della Fondazione per questo tipo di progetti.

Nella mattinata i partecipanti all’evento, affiancati dai volontari dell’AVO sempre molto disponibili e presenti a supportare gliospiti, si sono cimentati alternativamente nell’attività di danzaterapia e di ortoterapia.

Back To Top