skip to Main Content
Menù
Campocroce – Buon 36° compleanno Orione Musical Group!

Campocroce – Buon 36° compleanno Orione Musical Group!

Gli anniversari sono sempre un’occasione di memoria e di gratitudine.

Anche quest’anno, l’Orione Musical Group si è riunito per celebrare 36 anni di storia condivisa: fermarsi a pensare a questi anni, a ricordare gli amici, le storie, gli incontri, le gioie e anche le fatiche vissute, fa nascere spontanea nel cuore una grande gratitudine per quello che il Signore ha compiuto e come lo ha compiuto.

Questo ricordo non vuole essere solo uno sguardo nostalgico al passato, ma intende diventare una domanda sul presente e sul futuro: come continuare questa storia? Che cosa significa essere Orione Musical Group, oggi?

Ognuno potrebbe usare parole diverse, condividere ricordi personali e dare risposte uniche. Ma se si dovesse individuare l’essenziale, potremmo dire che essere Orione Musical Group è dire “io ci provo”: è mettersi in gioco, mettersi al servizio, donare tempo, energie e talenti, con il desiderio semplice di fare del bene.

Era così quella sera del 15 gennaio 1990, quando un primo piccolo gruppo di giovani si riunì a Campocroce, all’Istituto Soranzo, su proposta di don Moreno.

“Sono stati 36 anni in cui Gesù ha scelto di rendersi presente attraverso di noi, con la nostra musica, il nostro servizio liturgico, la nostra testimonianza e con le nostre iniziative di carità concreta a sostegno delle missioni orionine – dicono i membri dell’OMG – 36 anni di amicizie, nate e custodite, 36 anni di servizio, gratuito e donato con gioia, 36 anni di fede condivisa, cantata, vissuta “sopra e sotto” al palco”.

Nell’Orione Musical Group, ciascuno sa che può essere sé stesso insieme agli altri, perché ognuno è portatore di un dono, di un carisma, che non è fatto per restare chiuso in sé, ma per essere messo a disposizione degli altri.

Affidiamo quindi ancora una volta al Signore il cammino dell’Orione Musical Group: perché sappiamo essere un gruppo che indica la Sua presenza, che lascia spazio alla Sua azione, e che, con semplicità e fede, continua a testimoniare il carisma di San Luigi Orione, affinché attraverso di noi altri possano incontrare il Signore e sentire di essere amati da Lui.

Back To Top