Roma – Un sì a Dio, sull’esempio di Maria
Grande gioia per la Famiglia Orionina nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione di Maria. In questo giorno, in cui si celebra il sì di Maria, è tradizione per l’Opera Don Orione celebrare anche l’ordinazione diaconale.
Quattro giovani, Dheeraj dall’India, Faneva Laurent e Jean Felix dal Madagascar, Igualdino da Capo Verde sono stati ordinati diaconi dal Cardinale José Tolentino de Mendonça nella Parrocchia S. Maria Mater Dei di Roma, in una celebrazione densa di fede e di gioia.
Nella sua omelia, il Cardinale ha ricordato ai giovani religiosi una frase di don Orione: “Il nostro Dio è un Dio appassionato d’amore”, invitandoli a “seminare nel cuore di ogni persona il fuoco di queata certezza“. Ha poi tracciato un parallelo tra l’episodio dell’annunciazione e la vita di questi giovani: dall’iniziale stupore alle parole dell’Angelo a un tumulto di emozioni, alla domanda “Perchè proprio io?”. “Nei momendi cruciali della vostra vita – ha proseguito – l’importante è udire la voce di Dio che fa da garante e dice “Non temere”!”.
Nella conclusione dell’omelia, il CArdinale ha rivolto un ultimo augurio agli ordinandi: “Rivolgete oggi e sempre il vostro cuore a Maria. Cercatela perchè Lei vi porti a Gesù ad ogni momento.”


















