Oradea – Quando la carità diventa speranza
Prima del Natale, la comunità orionina di Oradea, insieme a due volontari della Caritas Diocesana, Szombati-Gille Tamás, coordinatore dei volontari e Lacziko Ferenc, si è recata alla discarica cittadina (groapa de gunoi) per portare sollievo a coloro si trovano nel bisogno.
I bambini e gli adulti che abitano presso la discarica hanno ricevuto cibo, dolci, indumenti e anche giocattoli per i più piccoli, donando così un po’ di gioia e di speranza, seguendo l’insegnamento di San Luigi Orione, che diceva “Seminiamo la carità sul nostro cammino”.
Con gesti semplici, ma pieni di amore, si è portato avanti questo suo insegnamento facendosi prossimo di chi ha più bisogno di aiuto e consolazione.
La comunità orionina ha anche portato l’annuncio tradizionale del Natale (colinda) sabato sera alla Cattedrale Romano-Cattolica durante l’accensione del quarto cero dell’Avvento e anche, sabato e domenica sera, nelle famiglie del Gruppo del Reparto, dei coordinatori e degli animatori guidati allegramente da don Francisc e don Gabriel, con l’augurio che Gesù nasca nella vita e nel cuore di tutte le persone che si sono incontrate, donando loro pace, gioia e speranza.






























