
Seregno – Eravamo tre amici a Roma
Natalino, Dante e Graziano, tre amici di una vita, accompagnati dall’animatrice Alessia e dall’operatrice Chiara, a fine settembre sono stati conque giorni a Roma.
Già dal primo giorno si capiva che sarebbe stata una vacanza indimenticabile, con i festeggiamenti per il compleanno di Natalino che ha festeggiato i suoi 79 anni gustando uno spettacolare maritozzo.
Poi il gruppo ha ammorato le bellezze della città visitando i Musei Vaticani, gli iconici monumenti come il Colosseo, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, Castel Sant’Angelo e le varie ridenti piazze.
Non è mancato un momento più spiritale con il pellegrinaggio a San Pietro e Santa Maria Maggiore, per una preghiera sulla tomba di Papa Francesco. Molto emozionante lìincontro con Papa Leone XIV durante l’udienza, che ha fatto provare un’infinità di indescrivibili emozioni.
La vacanza è volata tra i sapori della cucina romana, visitando i vivaci mercati rionali e lasciando nei nostri cuori una grande rinnovamento spirituale. È stato unico vivere la capitale durante il Giubileo, vedendola visitata da milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo.
“Un grazie di cuore va alla casa vacanze dell’opera Don Orione di Monte Mario che ci ha ospitato per questi conque bellissimi giorni” hanno detto i tre amici prima di partire per tornare a casa e raccontare a tutti le loro avventure romane.