skip to Main Content
Menù
Oradea – La festa dei popoli

Oradea – La festa dei popoli

Il 18 ottobre, monsignor László Böcskei, il Presidente della Conferenza Episcopale Romena, ha celebrato la Messa prefestiva della Giornata Missionaria Mondiale nella Cattedrale Romano-Catolica di Oradea per i rappresentanti delle varie nazionalità presenti in città.

Durante la celebrazione, le letture e le preghiere sono state proclamate in diverse lingue, ma anche i canti hanno evidenziato la ricchezza delle varie culture, a lode e gloria di Dio che unisce i popoli nella fede.

Sono state presenti la comunità italiana guidata spiritualmente dall’orionino don Francisc Lăcătuș, quella slovacca guidata da don Ianco Minarcik, la comunità di lingua inglese guidata da don Zsolt Jolt Vakon, la comunità neocatecumenale spagnola guidata da don Reinel, quella ungherese, tedesca e romena.

Al termine della Messa, tutti si sono ritrovati nel Palazzo Vescovile per un momento di fraternità e di conoscenza reciproca esprimendo il desiderio, insieme a mons. László Böcskei, di poter ripetere questo evento che esprime bene l’unità nella diversità della Chiesa locale.

 

Back To Top