skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Un’organizzazione profetica, faro di fede e civiltà

Montebello della Battaglia – Un’organizzazione profetica, faro di fede e civiltà

Si è concluso venerdì scorso il Convegno Amministrativo, dopo giornate intense di lavoro, di condivisione e di confronto.

Nell’ultima giornata, don Roberto Polimeni, economo provinciale, ha illustrato le linee strategiche individuate dal Consiglio provinciale per innovare nella fedeltà al carisma di Don Orione. Nei suoi scritti egli ha indicato che le sue opere devono essere “alla testa dei tempi, e non alla coda” e “fari di fede e di civiltà”.

Il Consiglio Provinciale ha individuato negli staff provinciali uno strumento di supporto in questo processo di cambiamento, affinchè l’organizzazione sia davvero profetica, ovvero capace di testimoniare il carisma orionino nei soi gesti quotidiani.

Dopo la presentazione di Don Roberto, i partecipanti si sono divisi in gruppi, per un approfondimento tematico legato ai vari settori in cui operare le auspicate innovazioni. Al termine una conclusiva assemblea ha registrato i diversi contributi consegnandoli all’economo per il discernimento in sede di Consiglio provinciale.

Nei saluti finali, l’eco di una speranza non vana per un futuro dell’Opera in Italia sulla scia del carisma del Fondatore che rimane vivo e fecondo ancor più in questi tempi di incertezze e confusioni.

Back To Top