skip to Main Content
Menù
Tortona – Seguire Cristo nella famiglia orionina

Tortona – Seguire Cristo nella famiglia orionina

L’8 settembre, Festa della Natività di Maria, è un giorno di festa per la famiglia orionina nel mondo. E’ il giorno in cui i giovani chierici esprimono il loro sì a Cristo con la professione religiosa nella famiglia orionina.

Nella chiesa di San Michele,  accanto alla Casa Madre, o Paterno, dove Don Orione ha vissuto e ha formato nella vita quotidiana i primi discepoli e la Congregazione, durante la Santa Messa è avvenuta la Professione religiosa di alcuni giovani Orionini provenienti da varie nazioni.

Konrad Widera, un giovane polacco ha professato i Voti per la prima volta. Igualdino Da Silva Tavares, di Cabo Verde, e Faneva Laurent Rafanomesantsoa, del Madagascar, hanno fatto la Professione perpetua. Hanno rinnovato i loro Voti Germino Rosa Andrade, Edouard Guèba Tombegou, Orest Zadorozhnyi, David Ramarojaona, Wojciech Kruczyński, Bartosz Uszyński.

Ha presieduto la celebrazione Don Tarcisio Vieira, superiore generale, attorniato da tutti i Consiglieri generali, da numerosi sacerdoti e da tanti amici venuti da lontano e di Tortona.

Nell’omelia il superiore generale ha dato un’intonazione tutta mariana alla cerimonia della consacrazione. Ha citato le parole affocate di Don Orione “Respirate la Madonna, pensate la Madonna, cercate la Madonna, parlate della Madonna, volete la Madonna dappertutto… siate di dentro e di fuori tutto vestito dell’affetto alla Madonna”.

Back To Top