skip to Main Content
Menù
Milano – Tutti noi speriamo, il Giubileo delle persone con disabilità

Milano – Tutti noi speriamo, il Giubileo delle persone con disabilità

La Chiesa di Milano ha vissuto il  Giubileo Diocesano “Tutti noi speriamo”, promosso dalla Consulta Diocesana Comunità Cristiana e Disabilità. In Duomo si sono ritrovati giovani e anziani, bimbi e genitori, gruppi, associazioni, volontari, intere comunità parrocchiali, decine e decine di carrozzine. Tra questi anche operatori e ospiti del Piccolo Cottolengo di Milano e di Seregno.

Prima della Messa, alcuni partecipanti hanno raccontato la propria storia, condividendo emozioni, desideri, sofferenze e speranze, perchè di fronte a Dio non ci sono differenze e barriere, perchè Egli ci ama così come siamo.

Anche Leonardo, che vive al Piccolo Cottolengo, ha raccontato la sua storia, segnata dalla dipendenza che porta sempre più giù fino a portare a un incidente che gli fa perdere l’uso delle gambe. Dall’abisso la risalita e la scoperta di un Dio misericordioso che gli fa finalemente ritrovare la pace con se stesso, con la famiglia e con la vita.

“Ora so che la vita non è essere in balia del caso ma è un dono d’amore di Dio, che ci fa nascere liberi, anche di sbagliare. Lui ci accompagna e ci attende con pazienza e con misericordia. Così è successo a me – ha detto alla fine Leonardo – ringrazio Dio ogni giorno perchè nella sofferenza di prima è rinata la voglia di vivere e come ha fatto a me sono convinto Lui può fare a tutti”.

 

 

Back To Top