skip to Main Content
Menù
Selargius – Vent’anni di Centro Diurno nel nome di Don Orione

Selargius – Vent’anni di Centro Diurno nel nome di Don Orione

Il Centro Diurno Don Orione festeggia un compleanno importante: vent’anni di attività.

La festa è stata celebrata il 12 Marzo, una data importante per la famiglia orionina, perchè si commemora la morte di San Luigi Orione.

Don Vittorio Quaranta, Direttore della comunità orionina di Selargius, ha celebrato la messa nella parrocchia del Ss. Salvatore. Operatori, ospiti, familiari e amici si sono riuniti a pregare con Spirito di Famiglia, raccolti in una preghiera di ringraziamento a San Luigi Orione, fonte continua di ispirazione con il suo carisma per il lavoro che quotidianamente svolgono nella cura degli ospiti.

Sono stati 20 anni intensi di lavoro al servizio di centinaia di famiglie del territorio, bisognose di aiuto e supporto – ha detto Marta Malgarise, psicologa del Centro Diurno – in questi anni abbiamo investito molto nella formazione del personale, per migliorarne le competenze tecniche e professionali e per sostenerne la motivazione ai valori sociali, etici e spirituali trasmessi dal Nostro Fondatore.

Siamo orgogliosi della nostra équipe stabile e collaudata, un equipaggio preparato per una lunga navigazione, capace di vivere e lavorare “allegramente” come diceva Don Orione – prosegue la dottoressa Malgarise – abbiamo affrontato tanti mari difficili e tempestosi, molte persone preziose con il tempo sono scese dalla nostra nave, molte altre “nuove stelle” sono salite a bordo con noi, abbiamo continuato a crescere insieme nel tempo cercando sempre di valorizzare reciprocamente le nostre diversità. Siamo pronti ad affrontare nuove navigazioni insieme, “sempre al passo con i tempi” come diceva San Luigi Orione!”

E per finire, tutta l’èquipe, insieme al Responsabile di struttura Alessandro Pusceddu, ha spento la candelina a forma di numero 20. Così gli ospiti e tutti i presenti hanno potuto festeggiare gustandosi la dolcezza di una fetta di torta.

 

 

Back To Top