skip to Main Content
Menù
Fumo – Musica, preghiera e solidarietà

Fumo – Musica, preghiera e solidarietà

Il Movimento Laicale Orionino che opera al Santuario di Fumo ha organizzato una serata di meditazione e di riflessione attraverso la musica.

Il Gruppo vocale  e strumentale Audite Nova di Voghera ha eseguito una serie di brani sulla Passione di Cristo di autoricome Palestrina, Ingegneri, Viadana e Asola, guidati dal Maestro Mario Giaccoboni e accompagnati all’organo da Matteo Stella.

Don Patrizio Dande, rettore del Santuario, nell’introdurre la serata ha detto che “anche l’arte ci può aiutare a riflettere sul senso della vita e della sofferenza“.

La serata, oltre ad essere un momento di meditazione e di raccoglimento, ha avuto anche una finalità benefica. Infatti i partecipanti sono stati invitati a sostenere un nuovo progetto che rigarda l’opera orionina a Fumo.

I fondi raccolti, infatti, sono destinati alla ristruttrazione di Villa Peviani, una villa di fronte al Santuario che l’Opera Don Orione vuole destinare a un Dopodinoi, per rispondere al bisogno di molte famiglie della zona con genitori anzianim e figli disabili.

 

Back To Top