skip to Main Content
Menù
Sanremo – Dove si respira ancora il profumo della carità di Don Orione

Sanremo – Dove si respira ancora il profumo della carità di Don Orione

Nei griorni scorsi, il personale e gli ospiti del Piccolo Cottolengo ha vissuto momenti preziosi di condivisione con Don Fulvio Ferrari, direttore del centro, arricchiti da cultura e riflessione.

Don Fulvio ha guidato il gruppo attraverso la straordinaria storia di Don Orione a Sanremo. Le opere della Divina Provvidenza, nate dall’immenso sacrificio e dedizione, risplendono oggi come testimonianze di fede e generosità.

Grazie al Vescovo Monsignor Daffra, che nel 1899 ha aperto le porte di Sanremo a Don Orione, la città ha visto fiorire istituzioni vitali come il Convitto San Romolo e il Piccolo Cottolengo.

In Villa Santa Clotilde adiacente alla nostra struttura, ancora oggi è possibile visitare la “cameretta” dove Don Orione ha vissuto gli ultimi giorni della Sua vita e un piccolo museo attiguo.

E per celebrare l’84° anniversario del Dies Natalis di Don Orione, Sanremo si prepara con momenti di preghiera e di condivisione.

a partecipare
Il 10 marzo, alle ore 11.45 il Vescovo Monsignor Antonio Suetta celebrerà la messa solenne nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli , con la partecipazione della comunità Orionina. La santa messa sarà animata dal Coro diretto dal Maestro Davide Tepasso.

Il 12 marzo, ci saranno numerose celebrazioni nei luoghi in cui ancora oggi si respira il profumo della carità di Don Orione: alle 10 al Piccolo Cottolengo, alle 11.15  al Soggiorno Don Orione e alle 17.30 a Villa SAnta Clotilde. A seguire Don Fulvio racconterà gli ultimi tre giorni di Don Orione, vissuti proprio a Villa Santa Clotilde, per poi guidare la preghiera comunitaria nella cameretta in cui Don Orione morì.

Back To Top