skip to Main Content
Menù
Selargius – Una festa per non dimenticare chi dimentica

Selargius – Una festa per non dimenticare chi dimentica

L’Opera Don Orione di Selargius ha voluto dedicare un momento di festa alle persone con Alzheimer, in occasione della giornata mondiale dedicata a questa patologia, il 21 settembre.

Venerdi 22 Settembre 2023, all ALZHEIMER FEST, il Centro Diurno ha aperto le porte ai familiari e amici che come raggi di sole hanno illuminato la nostra serata.

Gli operatori hanno allestito delle postazioni che illustrano le attività che vengono proposte ogni giorni agli ospiti del centro diurno, per capire meglio come vengono svolte e con che finalità.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato – ha detto la psicologa del Centro Diurno Marta Malgarise –  è stato per tutti noi molto arricchente ed emozionante. Alla prossima festa…vi apriremo di nuovo le nostre porte e sarete i benvenuti!

Questa particolare proposta ha avuto un riscontro molto positivo con i familiari, che si sono fermati a lungo a parlare e a chiedere spiegazioni agli operatori.

E il Centro, nel suo lavoro di promozione della Qualità di Vita, proporrà questa iniziativa nella piazza di Elmas, un comune vicino a Selargius, per aiutare a conoscere meglio l’Alzheimer e ad adottare comportamenti adeguati e di sostegno all’anziano e al caregiver.

Back To Top