skip to Main Content
Menù
Selargius – Avere cura dell’anziano fragile

Selargius – Avere cura dell’anziano fragile

L’opera don Orione a Selargius organizza lunedì prossimo un convegno dedicato agli anziani. A Palazzo Vegio , a Cagliari, si terrà il convegno dal titolo “Aver cura della persona non autosufficiente – Tra policy territoriali e paradigmi di cura”.

 Da diversi anni la realtà orionina, oltre al lavoro quotidiano di cura per i fragili, organizza eventi scientifici e culturali per diffondere una maggiore sensibilità e consapevolezza di quanto ruota al delicato tema della non autosufficienza, tristemente portato alla cronaca dalla pandemia.

La giornata sarà dedicata all’esplorazione delle politiche territoriali e dei nuovi paradigmi di assistenza, offrendo un’opportunità unica per riflettere e confrontarci sulle sfide e le opportunità che questa importante questione presenta. L’evento riunirà esperti di spicco, professionisti del settore per discutere e condividere conoscenze sulla cura delle persone non autosufficienti. Interveranno Roberto Franchini, responsabile dell’Area strategica dell’Opera Don Orione, Fabrizio Giunco, Direttore del dipartimento cronicità della Fondazione Don Gnocchi, Cristiano Gori, docente dell’università di Trento, Davide Gandini, responsabile della formazione carismatica dell’Opera Don Orione, Alessandro Pusceddu e Marta Malgarise, del Centro Don Orione di Selargius.

Sarà anche un’occasione per condividere l’esperienza del il Centro Multi Servizi Don Orione di Selargius, che è composto da una comunità alloggio, da un centro diurno e dai servizi domiciliari: si parlerà delle vittorie conquistate – ma anche delle sfide – che hanno accompagnato lungo questo percorso di vita dedicato alla cura degli anziani.
L’evento è aperto ai familiari, ai caregiver a tempo pieno, ai professionisti del settore e a tutti coloro che sono interessati a approfondire questo importante argomento.
Back To Top