skip to Main Content
Menù
Bergamo – Mille gradini e tantissimi amici

Bergamo – Mille gradini e tantissimi amici

Anche quest’anno i bergamaschi hanno trascorso il fine settimana nella Millegradini, una camminata culturale per la città.

Giovani e anziani, famiglie con bambini, insomma persone di tutte le età si sono perse nei mille gradini di Bergamo, ammirando palazzi  e chiese di differenti epoche e stile, in questo evento giunto alla tredicesima edizione.

A questo appuntamento non potevano mancare gli anziani ospiti del Centro Don Orione, che anche quest’anno, con l’aiuto di molti amici, hanno partecipato a questa grande festa.

Accompagnati dai familiari, chi in carrozzina spinto dai volontari AVO e dai giovani Operatori Volontari del Servizio Civile Universale, tutti hanno passeggiato per la città, indossando la maglietta verde dell’edizione 2023 e ammirando la bellezza di Bergamo, capitale della cultura insieme a Brescia.

E una giornata così speciale, non poteva che finire con un pranzo in un locale carico di storia e di bellezza, Il Circolino, locale storico nel cuore medievale di Bergamo, un tempo sede di un antico monastero poi convertito a carcere.

 

 

 

Back To Top