skip to Main Content
Menù
Assisi – Prendere il largo, per camminare insieme

Assisi – Prendere il largo, per camminare insieme


Si sono conclusi ieri gli esercizi spirituali della Famiglia Carismatica orionina, presenti tutte le realtà che compongono questa famiglia: religiosi, religiose, laici del movimento laicale e collaboratori, l’Istituto Secolare Maria di Nazareth e l’Istituto Secolare Orionino.

I partecipanti hanno condiviso i risultati dei lavori di gruppo svolti nei giorni precedenti sul tema della sinodalità, alla luce del carisma orionino.

Molti gli spunti interessanti, “segno che lo Spirito ha lavorato molto e che voi non siete stati da meno” ha detto Don Giovanni Carollo, direttore provinciale e relatore degli esercizi.

Nella celebrazione eucaristica, Don Giovanni ha esortato i presenti a continuare il cammino di discernimento iniziato ad Assisi, per essere ogni giorno pronti a seguire quanto la Provvidenza ci chiede di operare come volontari, collaboratori e amici di Don Orione.

Al termine della messa, i membri del Movimento Laicale Orionino hanno rinnovato la loro adesione al carisma di Don Orione nelle loro particolari situazioni e stati di vita e condividono con la Famiglia orionina la missione. 

Back To Top